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Istituto Comprensivo “Giuseppe Grassi”

sede associata C.P.I.A. di Taranto

Viale Stazione,  13 – 74015 Martina Franca (TA) – tel. 080 411 73 24 – 080 483 27 02

PEO: taic86100x@istruzione.it PEC: taic86100x@pec.istruzione.it

Comunicazioni

Per opportuna conoscenza si informa che sul sito istituzionale del Comune è attiva la cedola libraria unica per gli alunni
frequentanti la Scuola Primaria. Il genitore/esercente la responsabilità genitoriale può farlo direttamente collegandosi al sito
istituzione www.comune.martinafranca.ta.it , accedendo nella sezione “servizi al cittadino: servizi on-line” (compilare on-line
e caricare) da consegnare alla libreria di fiducia per il ritiro dei libri.

Cordiali saluti,

Prof. Vincenzo Greco
                                                                                            Dirigente Scolastico

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024

Si informano le SS.LL. che a partire dal 9 gennaio 2023 sarà possibile effettuare le iscrizioni
alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/24,
secondo le modalità riportate nella circolare del M.I. prot. n. 59626-REG-1669839724460, in seguito denominata Circolare M.I.
Le domande – per quanto riguarda la scuola primaria e secondaria – dovranno essere compilate
esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8.00 del giorno 9 gennaio alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.
CHI PUO’ EFFETTUARE LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni possono essere effettuate dai genitori o dagli esercenti la responsabilità
genitoriale (affidatari, tutori) mediante:
Per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Compilazione del modulo, disponibile nella sezione “Iscrizioni on line” del sito del MI,
Per il primo anno della scuola dell’infanzia o per la conferma delle iscrizioni agli anni successivi
Compilazione del modulo cartaceo disponibile nella sez. Iscrizioni del sito della scuola
www.istitutocomprensivograssi.edu.it

Prof. Vincenzo Greco
Dirigente Scolastico
Il presente documento è firmato digitalmente
ai sensi del D.Lgs. n. 82/2005

Fornitura gratuita di libri di testo e sussidi didattici, nuova finestra dall’8 settembre per presentare le domande

E’ stato riaperto il nuovo Avviso regionale finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici dedicata agli studenti e studentesse a basso reddito delle istituzioni secondarie di 1° grado e 2° grado statali e paritarie presenti sul territorio regionale per l’a.s. 2022/2023. 

Dalle ore 12.00 del prossimo 8 settembre e fino alle ore 12 di venerdì 30 settembre sarà possibile presentare la domanda per tutti gli studenti/esse della Puglia il cui nucleo familiare presenta un ISEE inferiore o pari a 10.632,94 euro. Questo nuovo bando nasce per rispondere alle richieste di numerose famiglie che non sono riuscite a presentare l’istanza nei termini previsti nel precedente Avviso conclusosi lo scorso 29 luglio e che rischiavano, dunque, di rimanere fuori dalla misura regionale che supporta la frequenza alle attività scolastiche di migliaia di studenti/esse a basso reddito.  

L’istanza dovrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la piattaforma https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023. La piattaforma acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, pertanto al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile, nel sistema INPS, una attestazione ISEE valida. Il riconoscimento del beneficio sarà preceduto dalla verifica della residenza dello studente o della studentessa, della frequenza scolastica, dell’effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico A.S. 2022/2023

Si riporta di seguito il link relativo all’iscrizione al servizio di trasporto scolastico.
In considerazione dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, si invitano i genitori interessati a procedere con urgenza.

https://forms.gle/GfgdevAex6YWYuEz7

Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Comune di Martina Franca
Servizio Pubblica Istruzione e Supporto Scolastico

Avviso per la presentazione delle istanze di messe a disposizione (M.A.D.)

Si comunica che, nella sez. Pubblicità legale è disponibile
l’Avviso per la presentazione delle istanze di messe a disposizione (M.A.D.)
rivolto al personale docente e ATA.

Prof. Vincenzo Greco
Dirigente Scolastico

Adozione uniforme a scuola

Si comunica che, a seguito della delibera n. 53 del 27.6.2019 del Collegio Docenti che ha recepito la proposta del Consiglio di istituto, a partire dall’a.s. 2019/2020, è stata adottata l’uniforme per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado. Tale proposta, in linea con il contenuto dell’art. 11 del Regolamento d’Istituto che prevede che gli alunni indossino un “abbigliamento decoroso nel rispetto dell’ambiente scuola e dei suoi utenti”, scaturisce dalla considerazione che l’abbigliamento assume una pluralità di significati semiotici, rispetto ai quali la scuola, luogo di crescita e formazione deve intervenire per educare all’inclusione, all’assunzione di stili di vita sobri ed ecologicamente sostenibili, nel rispetto delle identità culturali e della personalità di ciascuno.
L’adozione dell’uniforme scolastica rappresenta, quindi, una scelta educativa saldamente ancorata al patrimonio di valori a cui si ispira l’offerta formativa della nostra scuola. Nel ribadire la libertà di scelta da parte delle famiglie rispetto a tale iniziativa, si confida nella condivisione delle motivazioni suesposte anche per consolidare il senso di appartenenza alla comunità scolastica e la corresponsabilità educativa tra scuola e genitori.

Si riportano di seguito le indicazioni legate all’adozione dell’uniforme:
● L’uniforme è costituita da n. 3 pezzi:
– maglia polo blu a manica lunga
– maglia polo blu a manica corta
– felpa garzata blu con cappuccio e zip anteriore
● Sulla felpa e sulle maglie polo dovrà essere stampata, di colore bianco, la denominazione della scuola “I.C. G. Grassi – Martina Franca”, sul lato sinistro anteriore all’altezza del pettorale.

I genitori degli alunni che frequenteranno tutte le classi Scuola Secondaria di I grado nel prossimo a.s. 2022/2023 potranno rivolgersi ai sig.ri
– Gianfranco Santoro (Presidente Consiglio d’istituto) tel. 3208623361
– Antonio Marangi (Genitore componente del Consiglio di Istituto) tel. 3207488060. per ricevere ulteriori informazioni.

Nel caso in cui le famiglie volessero reperire autonomamente l’uniforme dovranno
essere rispettate integralmente le disposizioni sopra descritte.

Prof. Vincenzo Greco
Il Dirigente Scolastico
Il presente documento è firmato digitalmente
ai sensi del D.Lgs. n. 82/2005

Deleghe per accompagnare/prelevare gli alunni da scuola

Si comunica che, per l’a.s. 2021/2022 i genitori o gli adulti esercenti la responsabilità genitoriale che avessero la necessità delegare terze persone per accompagnare o prelevare i propri figli a/ da scuola devono inviare alla casella di posta elettronica taic86100x@istruzione.it il modulo di delega disponibile nella sez. Modulistica del sito www.istitutocomprensivograssi.edu.it.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e corredato delle copie dei
documenti di identità in corso di validità, sia dei deleganti che delle persone adulte delegate.

N.B.: La richiesta di delega dovrà essere firmata da entrambi i genitori o adulti esercenti la responsabilità genitoriale
Non sono valide le deleghe già inviate o consegnate per lo scorso anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo GRECOgs.

EMERGENZA COVID-19
GLI UFFICI DI SEGRETERIA E DI DIREZIONE RICEVONO
ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO
DA RICHIEDERE TRAMITE MAIL ALL’INDIRIZZO taic86100x@istruzione.it
L’APPUNTAMENTO SARA’ FISSATO ENTRO 7 GIORNI DALLA RICHIESTA.

RICEVIMENTO DEL PUBBLICO:
DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00
IL GIOVEDI’ DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 17.30
PER ULTERIORI INFORMAZIONI,NEGLI ORARI DI RICEVIMENTO SUINDICATI, CONTATTARE UNO DEI SEGUENTI NUMERI:

  •  080/ 4832702: SEGRETERIA GENERALE
  • 080/4117324: OPZIONE 1 – ALUNNI
    OPZIONE 2 – DOCENTI

A partire dal 24 settembre 2020 saranno inviate dall’Ufficio di Segreteria alle caselle di posta elettronica, già comunicate dai genitori alla scuola, le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico Argo ai genitori dei seguenti alunni:

  • Alunni di Scuola dell’Infanzia
  • Alunni delle classi prime di Scuola Primaria
  • Alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado
    non provenienti dall’I.C. “G. Grassi”.

Per tutti gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I grado, già frequentanti l’istituto, sono confermate le credenziali già utilizzate durante lo scorso anno.

Coloro che avessero smarrito le credenziali sono invitati a farne richiesta compilando e inviando il modulo allegato entro il 30 settembre 2020 al seguente indirizzo: taic86100x@istruzione.it

Si chiede, inoltre, di comunicare eventuali variazioni degli indirizzi di posta elettronica rispetto a quanto depositato agli atti della scuola o rispetto a quanto accertato telefonicamente da parte dell’Ufficio di segreteria durante la scorsa settimana.

MODULO_RICHIESTA_CREDENZIALI_REGISTRO_ELETTRONICO_

Il Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Greco

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Denominazione e sede

ISTITUTO   COMPRENSIVO  
"GIUSEPPE  GRASSI”
Sede Associata C.P.I.A. di Taranto

Viale Stazione, 13 
–  74015  Martina Franca (TA) - ITALY

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Telefono:

080 483 6513

080 483 2702

080 411 7324

Peo: taic86100x@istruzione.it

Pec: taic86100x@pec.istruzione.it

Supporto Gmail @icgrassi:

smarrimento.password@icgrassi.it

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TAIC86100X

Codice Univoco    
UFV750

Codice fiscale
90214530736

Codice IPA
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