Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.
Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Amministrazione.
Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l’utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.
Il sito è costruito mediante l’utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell’affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L’utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.
Periodo di validità del sito
Permanente.
Istituto Comprensivo "Giuseppe Grassi"
Denominazione e sede
ISTITUTO COMPRENSIVO
"GIUSEPPE GRASSI”
Sede Associata C.P.I.A. di Taranto
Viale Stazione, 13
– 74015 Martina Franca (TA) - ITALY
contatti
Telefono:
080 483 6513
080 483 2702
080 411 7324
Peo: taic86100x@istruzione.it
Pec: taic86100x@pec.istruzione.it
Supporto Gmail @icgrassi:
smarrimento.password@icgrassi.it
codici istituzionali
Codice Meccanografico
TAIC86100X
Codice Univoco
UFV750
Codice fiscale
90214530736
Codice IPA
istsc_taic86100x
links utili
SEGNALAZIONE AI SENSI DELLE LINEE GUIDA AGID
Per qualunque segnalazione riferibile alla mancata applicazione delle Linee Guida AgID sull'accessibilità inviare una comunicazione agli indirizzi PEO e PEC istituzionali.